mercoledì 13 giugno 2007

La musica nel duro mondo della musica

Non so quanti di voi (si, infatti..voi chi?) siano ferrati in materia...chiamiamola discografica..
Per riassumere in super breve.. esiste una netta differenza tra etichetta discografica major(roba grossa) e indipendente(roba...media)...poi le sfaccettature sono moltissime..ma ..non ora..poi io non so niente.
Questo perchè? Bene...Il nostro piano era(..è tutt'ora..cosa parli al passato?..shhh sembra che parli da solo) quello di, una volta pronti i provini (mai di questo passo....allora!!! mi fai parlare o no?) cominciare il setaccio delle etichette alla ricerca del grano per il disco. Tutto questo strutturando la ricerca in modo piramidale partendo dalle major a scendere verso le piu piccole indipendenti.
Bene..oggi è stato fatto il primo passo, la ********(censura..ndr), tramite un suo messaggero si è interessata a noi, e quindi stata mandata sul nostro space per dare un occhio.
Risultato?
Diciamo che ci siamo bruciati la prima major...DOH!!!!!
Volete incolpare il sottoscritto? ...potreste...pare che non sia stata trovata buona l'idea di avere un certo tipo di "friends", questo perchè,----visto già il genere che facciamo----(si la capisco...proprio una croce pesante da portare...shhh che ora sicuramente verranno anche a leggere questo post!!) pare che possa fare perdere di credibilità verso l'ascoltatore.
Chiedo venia(parola di qualche giorno fa) e ho spostato i miei cari ( Dio,Gesu,Madonna e La morte) un po' piu giu...

ps : ma scusate....non è che vorrei....ma la musica non conta piu niente nel mondo della...musica?

8 commenti:

angelaaaaaaaa ha detto...

Quando Andre si mette a scrivere di sua sponte rende molto di più...

Il titolo e il ps. sono già esaurienti di per sè, e condivisibilissimi, ma si sa che il panorama discografico italiano è un pò distorto...ma si sa anche che chi la dura la vince, no?

Anonimo ha detto...

Forse proprio perché la musica conta è meglio evidenziare tra i "Friends" quelli più vicini alla musica: Cecchetto, Velvet, Irene Grandi ....
La morte, Gesù, Dio e chi sa chi altri messi là così potrebbero, invece, sminuire l'importanza che voi stessi date al vostro lavoro. Comunque DON'T WORRY!...nessuna carta bruciata con quella major [:-) CHE NE DICI DI TOGLIERE IL NOME??!!!]. E' il parere chiesto ad un amico che conosce il suo mestiere.

peranc ha detto...

Credo in alcune situazioni sia meglio anche non prendersi troppo sul serio.
Diciamoci la verità, caro anonimo, vorremo mica far credere che irene grandi sia tra i "friends" perchè lei in persona apprezza o conosce gli slevin? Lo sanno tutti come funziona..basta un click, cmq ascolto e apprezzo i consigli, soprattutto di chi è "del mestiere", ma resto anche dell'idea che non si è mai abbastanza "del mestiere" per sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato,perchè non c'è giusto e sbagliato nella musica..Con il dovuto rispetto. Ribadisco solo il fatto che il commento sui friends mi è sembrato svilente, perchè sembra che la musica non sia nemmeno stata considerata a scapito di piccoli dettagli di immagine...
:)

peranc ha detto...

ps..aaa ok non avevo capito il che ne dici di togliere il nome...ora ho capito.. :P

peranc ha detto...

pps: auguri anonimo!!

Anonimo ha detto...

Andre, grazie per gli auguri!

Hai abbastanza ragione: ahahahahahahahah
Pensa, ho sentito telefonicamente il mio amico e, ringraziandolo, ho scoperto che ha un po' il dubbio che hai tu!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Pensa come è buffa la vita.
Comunque....viva i FRIENDS...più che per sincerità e per qualità, per numeri????!!!
Vedremo!
Grazie per la correzione sul nome.

Unknown ha detto...

hole andre approdo anche io alla stregua dei blog forse sarà l'ultima volta che ci posto dentro... così sai come sono... in ogni caso mi fa piacere che non ti smentisci mai estremo nelle decisioni e diritto verso la metà! grande!

Anonimo ha detto...

Vero, viva Andre, il grande re degli Asion!!!